Un’associazione attenta al territorio e dedita alla caccia al fagiano in provincia di Ancona

Ambito Territoriale di Caccia Ancona 1 si trova ad Arcevia, nella provincia di Ancona, ed è aperta tutti i giorni della settimana, eccetto il lunedì e la domenica, per rispondere alle esigenze dei cacciatori del territorio, dei suoi membri iscritti e di quanti desiderano accostarsi a questo mondo. Nel territorio in cui l’associazione si trova a operare, vale a dire solo una parte ben delimitata della regione Marche, è consentita la caccia al fagiano e alla lepre, la caccia alla coturnice e quella alla starna. Possono cacciare però solo ed esclusivamente coloro la cui domanda sia stata accettata dal Comitato di Gestione e che abbiano versato la quota di iscrizione. Anche chi svolge la caccia esclusivamente da appostamento fisso (opzione “B”) deve versare la quota associativa, seppure in misura minore. Per effettuare la caccia alle altre specie consentite dal calendario venatorio, è invece sufficiente essere iscritti in un ATC della Regione Marche e segnalare quindi l’intenzione di operare nell’ATC desiderato.

CONTATTI

Iscrizioni e accettazioni nell’ATC

Diventare membri dell’Ambito Territoriale di Caccia Ancona 1 prevede modalità e regole precise. Come vengono accettati innanzitutto i cacciatori nell’ATC? Hanno diritto di ammissione all’ATC tutti i cacciatori residenti nei comuni dell’ambito territoriale di riferimento. Quindi prioritariamente saranno accettati tutti quei cacciatori che hanno la residenza nei comuni limitrofi all’ATC.

Il numero massimo dei cacciatori che possono essere accolti nell’ATC e la loro provenienza, da altre Province o Regioni, viene stabilito dagli Uffici della Regione Marche in base a indici di densità venatoria e a seguito di accordi stipulati con altre Regioni.

  • Perdix perdix

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiamate in associazione per ulteriori info su adesioni e caccia al fagiano

CHIAMA ORA
Share by: